• -5%
74640 Vallejo Mecha Color Primer: White (200ml)
74640 Vallejo Mecha Color Primer: White (200ml)

74.640 Vallejo Mecha Color Primer: White | 200ml

Available Now
€12.83 €13.51 -5%
6 Items

Description

Vallejo Mecha Primer White (Bianco Satinato) da 200ml

Vallejo Mecha Primer e' il primer adatto per dare il fondo ai tuoi Gundam prima di dipingerli, e' a base d'acqua, legante acrilico molto resistente all'abrasione, satinato, inodore e non tossico, da applicare con aerografo.

I primer a base d'acqua vanno applicati diversamente rispetto a quelli a solvente, altrimenti puo' sembrare che tengano meno, che siano piu' fragili e che tutto sommato quelli a solvente siano meglio.

Cose da tenere presenti:

1. La superficie deve essere veramente sgrassata con un detersivo per i piatti e acqua calda di rubinetto, i primer a solvente sciolgono il grasso che trovano sul modello (anche le tue dita sono piene di grasso, serve a tenere lontani i batteri e a proteggerti dalle epidemie). I primer ad acqua non sciolgono i grassi, e' quindi molto importante farlo prima, passare il modello con uno spazzolino, risciacquare e poi far asciugare bene.

2. Quando aerografi devi tenere la pressione bassa, intorno ad 1 bar, e stare abbastanza vicino al modello per evitare che le praticelle spruzzate si asciughino durante il viaggio, diversamente dai colori a solvente e' importante applicare uno strato leggerissimo ma bagnato, poi proseguire con applicazioni leggerissime ma successive, non preoccuparti se il primo strato non copre nulla, a volte ne servono tre per un buon lavoro. Piu' sottili sono meglio verrà il modello e piu' resistente sara' il primer.

3. Il tempo di asciugatura, e' importante lasciar asciugare il primer almeno 24 ore (alcuni suggeriscono 48-72) prima di iniziare con la pittura vera e propria. I colori a solvente devono solo asciugare, gli acrilici invece devono formare una griglia coerente tra le particelle di resina per acquisire la resistenza finale, questo processo richiede la completa evaporazione del solvente (nel nostro caso l'acqua)

 

Product Details

Product Sku
74640
9009148
6 Items
New
8429551746403
74640

Attachments

Product Reviews / Q&A

Average rating

5.0
1 Review
★★★★★ Excellent 1
★★★★☆ Good 0
★★★☆☆ Medium 0
★★☆☆☆ Poor 0
★☆☆☆☆ Terrible 0

  • Reviews (1)
  • Questions & Answers (0)
Product added to wishlist
Product added to compare.