Chi sono i ragazzi Di Dominio?

Quando abbiamo aperto Dominio, nel giorno di Halloween del 1996, ce ne hanno dette di tutti i colori:

"Se siete ancora aperti tra 6 mesi vengo a ridipingervi la parete" Parrucchiere davanti a noi

"Sono bravi ragazzi, ma non hanno neanche i gli occhi per piangere"  Dott. Michieli, Fiscalista

"Vicenza è una città troppo piccola per un negozio così specializzato" Amici esperti

"Ai videogiochi giocano solo gli sfigati col megadrive e tu vuoi farci un negozio?"  (era il 1996)

"Cos'e' che vorreste aprire?!?" Ufficio Annona di Vicenza

"Voi non valete niente, è anche inutile far firmare la fidejussione" Sebastiano Serrentino, Banca Intesa, al tempo Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza e Belluno

"Entrando qui dentro ha letto Banca o Ente di Beneficenza?" Direttore Cassa di Risparmio Vicenza

- - - -

Ecco, molto probabilmente molti erano in buona fede o forse noi troppo cocciuti per lasciar perdere. Da quel giorno, comunque, siamo andati avanti cercando di costruire un paradiso per nerd, che ora vanno di moda, ma al tempo mica tanto.

Sono cambiate tante cose dal 1996: l'arrivo di Internet e delle grosse catene di negozi prima e di Amazon poi, hanno scompigliato le carte per i Negozi Indipendenti che sono diventati l'ultima ruota del carro rispetto allo strapotere dei grossi gruppi. Non ci siamo persi d'animo: in quasi 30 anni abbiamo fatto almeno 3 pivot aziendali e siamo cresciuti sempre.

I fatti ci dicono che la fame di specializzazione da parte dei nostri Clienti è ancora alta e noi siamo qui per soddisfarla.

LO STAFF

Dal 1996 il nostro staff e' cambiato parecchio, oggi le figure impegnate nella difesa dei bastioni sono:

Giovanni

Detto il Torero segue i giochi da tavolo e di miniature, si occupa di approvvigionare gli affamati di giochi con spedizioni rapidissime, nonche' di risolvere i problemi o rispondere ai dubbi dei nostri Clienti, a volte si traveste da Gnomo di Supporto e si fa trovare in basso a destra nel nostro sito, dentro la chat.

Francesco, detto il Caldarrosta

Lo trovi in negozio, ha una conoscenza enciclopedica del mondo dei fumetti e dei Manga, ad oggi è l'unico a non essere mai stato in Giappone e noi ci premuriamo di ricordarglielo almeno una volta alla settimana.

Jack

Jack segue i Giochi da Tavolo con grande passione e determinazione, integro, spartano, si dice non abbia mai partecipato ad una festa in vita sua, lui nega.

Elena

Ordine e Nazismo, una Marie Kondo con pistola. Controlla con occhi a 360 gradi che ogni ordine venga preparato senza errori, ricorda pacchi spediti sei mesi fa, soprattutto ricorda ogni nostro errore, per sempre, non dimentica mai. Mai.

Francesca

Ha fatto il Natale in Amazon ed è sopravvissuta.

Grande esperta di qualsiasi cosa, inizia a disprezzarla appena diventa Main Stream, ci aiuta con Dominiox.com e funziona benissimo come Calendario Parlante.

Ci ha mollati una settimana quando e' uscito il nuovo Zelda.

Chiara

Chiara segue il flusso dei pagamenti e che tutto sia preciso e rispetti le norme vigenti, il suo è un lavoro difficile che porta avanti nonostante lo Stato ce la metta tutta per farla mollare. Bisogna ammettere che anche noi le procuriamo problemi nuovi ogni giorno ma e' per farla crescere professionalmente e inspessirne la cotenna.
Per fortuna stempera le nostre malefatte con un'intensa pratica Yoga.
Se ricevi una telefonata o un'email da Chiara significa che nel suo PC si e' accesa una lucina rossa con il tuo nome di fianco, il suo compito è spegnere la lucina.

Cristian

Lui sta sotto a Dominio, nelle profondità, e ascolta. Non si vede per ore intere, impiegato a cacciare pesci grassi nei laghi bui e sotterranei in compagnia del sssuo anello, a volte  sale d'improvviso in negozio con una nuova scoperta che rivoluzionerà, volenti o nolenti, tutti i flussi di lavoro, poi torna nella cripta e giace.

Di notte sembra voli nelle campagne sottoforma di pipistrello per succhiare il sangue a qualche verginella o mucca al pascolo.

Il nostro obiettivo

E' spacciare divertimento da grandi, le cose piu' belle che puoi fare a casa ma fuori da un letto. Compriamo meraviglie da tutto il mondo e ci piace molto vedere gli occhi sbriluccicosi dei nostri Clienti quando trovano qualcosa di raro e prezioso da comprare.
Siamo impallinati con i miglioramenti e l'organizzazione, ci aggiorniamo molto spingendo sul pedale dell'innovazione appena possiamo.

Lavorare e' necessario, lavorare bene in un settore che ti piace ed appassiona e' fantastico.
Oggi come nel 1996.


Product added to wishlist
Product added to compare.