• -8%
Guerra dell'Anello Edizione Italiana
Guerra dell'Anello Edizione Italiana

Guerra dell'Anello Edizione Italiana

Non disponibile
101,11 € 109,90 € -8%
Tasse incluse
Valutazione:
(0)

Descrizione

In Guerra dell'Anello, un giocatore prende il controllo dei Popoli Liberi (FP), l'altro controlla gli Eserciti dell'Ombra (SA). Inizialmente, le Nazioni del Popolo Libero sono riluttanti a prendere le armi contro Sauron, quindi devono essere attaccate da Sauron o persuase da Gandalf o da altri Compagni, prima di iniziare a combattere correttamente: questo è rappresentato dalla Traccia Politica, che mostra se una Nazione è pronta o meno a combattere nella Guerra dell'Anello.

La partita può essere vinta con una vittoria militare, se Sauron conquista un certo numero di città e roccaforti del Popolo Libero o viceversa. Ma la vera speranza dei Popoli Liberi risiede nella ricerca del Portatore dell'Anello: mentre gli eserciti si scontrano in tutta la Terra di Mezzo, la Compagnia dell'Anello cerca di arrivare segretamente al Monte Fato per distruggere l'Unico Anello. Sauron non è a conoscenza delle reali intenzioni dei suoi nemici, ma sta cercando in tutta la Terra di Mezzo il prezioso Anello, per cui la Compagnia dovrà affrontare numerosi pericoli, rappresentati dalle regole de La caccia all'Anello. Ma i Compagni possono spronare i Popoli Liberi a combattere contro Sauron, quindi il giocatore dei Popoli Liberi deve bilanciare la necessità di proteggere il Portatore dell'Anello da eventuali danni, con il tentativo di organizzare una difesa adeguata contro le armate dell'Ombra, in modo che non invadano la Terra di Mezzo prima che il Portatore dell'Anello completi la sua ricerca.

Ogni turno di gioco ruota attorno al lancio di Dadi Azione: ogni dado corrisponde a un'azione che un giocatore può compiere durante il turno. A seconda della faccia lanciata su ogni dado, sono possibili diverse azioni (muovere eserciti, personaggi, reclutare truppe, far avanzare una Traccia Politica).

I dadi azione possono anche essere usati per pescare o giocare carte Evento. Le carte Evento vengono giocate per rappresentare eventi specifici della storia (o eventi che potrebbero essere accaduti) che non possono essere rappresentati attraverso il normale gioco. Ogni carta Evento può anche creare una svolta inaspettata nel gioco, consentendo azioni speciali o alterando il corso di una battaglia.

Dettagli del prodotto

9058162
Nuovo
8436017223002
Product added to wishlist
Product added to compare.