• -8%
Nucleum - Edizione Italiana *DAY ONE: 29/03/2024
Nucleum - Edizione Italiana *DAY ONE: 29/03/2024

Nucleum - Edizione Italiana

Prenotalo Oggi, uscirà il
55,20 € 60,00 € -8%
Tasse incluse
Valutazione:
(0)
Spediamo entro 7-14 Giorni

Descrizione

Quando Elsa von Frühlingfeld presentò la sua invenzione al re Federico Augusto II di Sassonia, si pensò a un inganno. Elsa usò l'elemento Uranio, recentemente isolato, per riscaldare un vaso d'acqua e utilizzò il vapore risultante per alimentare un motore che manteneva attivo l'Uranio attraverso un processo che chiamò "atomizzazione". Il suo dispositivo, il Nucleum, inaugurò una nuova era di energia e prosperità nei decenni successivi. La Sassonia passò da piccola potenza regionale a centro della scienza e dell'ingegneria europea. Oggi, una generazione dopo, le fabbriche sono ancora affamate di energia e chiedono la costruzione di Nuclei sempre più grandi, l'importazione di uranio dalla vicina Boemia e la costruzione di ferrovie e linee elettriche in tutto il Paese per trasportare l'energia domata degli atomi nelle grandi città della Sassonia. Inventori, ingegneri e industriali si affollano alla corte sassone, in lizza per diventare leader di questa nuova rivoluzione industriale.

Nucleum è un gioco da tavolo dal costo elevato in cui i giocatori assumono il ruolo di industriali che cercano di avere successo durante il boom economico e tecnologico della Sassonia del XIX secolo, alimentato dall'invenzione e dalla diffusione del Nucleum (un reattore nucleare).

I giocatori guadagnano punti vittoria sviluppando le loro reti, costruendo e alimentando edifici urbani, assicurandosi contratti e raggiungendo le pietre miliari (obiettivi di fine gioco randomizzati). Ogni giocatore ottiene anche tecnologie asimmetriche uniche, che gli conferiscono poteri speciali quando vengono sbloccate. Il gioco è continuo: i giocatori si alternano uno dopo l'altro, senza turni o fasi.

Dettagli del prodotto

9063678
9063666
CC556
Product added to wishlist
Product added to compare.